Chi sono
Chi sono?
Mi chiamo Beatrice, sono una counselor relazionale di impostazione gestaltica; mamma di un bambino di nome Enea; esperta in comunicazione e nell'analisi scientifica del comportamento facciale e motorio-gestuale- Body Coding System e del sistema avanzato di decodifica del comportamento facciale Interpretative System Of Facial Expression
Chi sono i counselor?
Il counselor è un professionista che si occupa di relazioni di aiuto.
Attraverso specifiche abilità di ascolto e di comunicazione accompagna coloro che decidono di fare un percorso di consapevolezza e crescita personale, alla propria autodeterminazione e autoesplorazione.
Il counselor ha totale fiducia nelle capacità e potenzialità della persona che percorre questo viaggio di crescita e scoperta personale.



Qual è la mission del counselor gestaltico?
Facilitare la consapevolezza delle persone sostenendole nel definire le proprie esperienze e nel cercare la propria personale soluzione creativa.
Non si vanno ad indagare cause passate del cliente, bensì si offrono gli strumenti necessari per un reale ascolto del proprio sentire e del proprio corpo nel qui ed ora. E' in questa dimensione che, infatti, possiamo osservare e riflettere rispetto ai meccanismi di difesa e/o di contatto che mettiamo in atto .
Il counselor gestaltico osserva e potenzia le capacità fino a qui acquisite, offrendo la possibilità di acquisirne altre all'interno di una relazione funzionale quale quella tra il professionista e la persona.